Ultime Notizie

Tigershop: occhio alla truffa! Codici allerta i consumatori sui rischi dell’e-commerce e segnala il caso all’AGCM

Tigershop: occhio alla truffa! Codici allerta i consumatori sui rischi dell'e-commerce e segnala il caso all'AGCM
“I prezzi aggressivi del web”: è il motto aziendale del sito di e-commerce online tigershop.it che promette prodotti appetibili a prezzi imbattibili.
Attenzione, però, perché la truffa è proprio a portata di clic.

La gran quantità di prodotti in vendita a prezzi bassissimi corrisponde, infatti, ad una altrettanto grande quantità di denunce.

Molti consumatori si sono rivolti all’Associazione Codici segnalando le pratiche scorrette portate avanti dalla società di e-commerce che gestisce questo sito di articoli elettronici, prevalentemente smatphone e tablet.
Descrizioni degli articoli scorrette o con informazioni false, consegna di prodotto diverso da quello ordinato, molte volte, con numerosi giorni di ritardo, sono solo alcune delle segnalazioni giunte al nostro sportello.

Un consumatore, ad esempio, ha chiesto il nostro intervento in quanto, dopo aver acquistato uno smartphone su Tigershop, si è visto consegnare un telefono usato.
Mentre la descrizione sul sito indicava uno smartphone nuovo, il cellulare presentatogli alla consegna aveva: la batteria carica, la data e l’orario correttamente impostati, la localizzazione geografica di una città diversa da quella del nostro associato e nel registro delle chiamate erano già presenti delle telefonate risalenti a settimane prima dell’acquisto. Era evidente, insomma, che fosse stato precedentemente utilizzato da qualcun altro e non rispettasse quanto promesso sul sito.

La risposta del venditore alle numerose lamentale sembra essere sempre la stessa: è possibile per il consumatore “insoddisfatto” effettuare il recesso. Peccato che sia a spese del consumatore, in quanto sarà costretto a pagare le spese di spedizione della raccomandata con cui chiede il recesso, nonchè le spese del corriere per la restituzione del pacco.

Codici, che ha immediatamente segnalato il caso all’AGCM, mette in allerta tutti i consumatori sui rischi derivanti dall’e-commerce.
Lo shopping online può sicuramente essere molto vantaggioso, ma è necessario prestare molta attenzione ed informarsi precedentemente sull’affidabilità e correttezza dei siti che si consultano.
Le offerte impareggiabili, con prezzi imbattibili, finiscono per diventare uno specchietto per allodole e rischiano di causare ingenti danni ai consumatori truffati.
Per evitare spiacevoli “sorprese”, Codici invita tutti i consumatori a consultare questa lista sull’affidabilità e la sicurezza dei siti di acquisto online http://spazioconsumatori.tv/comunicati-stampa/consumi/item/2151-ecco-i-siti-di-acquisto-online-piu-affidabili.html.

Per qualsiasi segnalazione scrivete a http://www.codici.org/acquisti.html o contattateci al numero 06.55301808.



Fonte: CODICI:

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi