Ultime Notizie

Le migliori offerte per chiamare all’estero da rete fissa

Conoscere le migliori offerte per chiamare all’estero da rete fissa è il modo migliore per rimanere in contatto con gli tutti gli amici e i parenti che vivono all’estero. Molti operatori di telefonia propongono ai loro clienti delle offerte economiche per la linea fissa, che consentono di avere a disposizione non solo del traffico illimitato ma anche tanti altri servizi, pagando un abbonamento mensile davvero contenuto. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le proposte dai principali operatori del mercato.

Offerte per chiamare all’estero da rete fissa: la proposta di Vodafone

Vodafone offre ai suoi clienti ben due offerte per chiamare all’estero dalla rete fissa: Super ADSL Family e IperFibra Family. Entrambe le offerte prevedono un traffico illimitato, ma hanno dei costi e dei servizi diversi. La prima – Super ADSL Family – prevede chiamate illimitate verso i numeri fissi internazionali di U.S.A., Canada ed Europa Occidentale e chiamate senza limiti verso i numeri mobili internazionali di U.S.A., Cina e Canada. Incluso nei 30 euro dell’abbonamento mensile è inclusa anche una connessione internet illimitata fino a 20 Mega.

Anche la seconda offerta Vodafone – IperFibra Family – prevede un abbonamento mensile di 30 euro, ma ti garantisce una connessione più veloce, fino a 1 Giga per 12 rinnovi, grazie all’impiego della Fibra ottica. Con questa offerta potrai fare chiamate illimitate ai numeri fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale; e telefonate illimitate ai numeri di rete mobile di Stati Uniti, Cina e Canada

L’offerta per chiamare all’estero da rete fissa di TIM

Voce Internazionale è l’offerta per la rete fissa di TIM, rivolta a chi è già cliente e a coloro che desiderano passare a questa compagnia. La tariffa ha un costo mensile di soli 10.16 euro, ma al momento è in promozione a soli 5 euro se attivata entro il 1° gennaio 2017. La tariffa garantisce un traffico illimitato verso tutti i numeri fissi di Stati Uniti, Canada e i Paesi dell’Europa Occidentale. L’offerta può essere attivata sia da coloro che possiedono una linea telefonica tradizionale sia da coloro che possiedono una linea con fibra ottica.

Le offerte per la linea fissa di Fastweb

JET e SUPERJET + Chiamate internazionali sono invece le offerte per chiamare all’estero proposte da Fastweb. Entrambe le offerte prevedono l’opzione Chiamate internazionali, che ti consente di avere a disposizione 1000 minuti al mese per chiamare tutti i numeri fissi compresi in questa lista: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Svizzera, U.S.A., Canada, Cina, Argentina, Brasile, India e Australia. Il prezzo del servizio è in promozione a soli 5 euro al mese.

Scegliendo l’offerta Jet pagherai un canone mensile di 30 euro e avrai a disposizione: una navigazione illimitata gratuita con un modem wi-fi incluso nel prezzo e un traffico illimitato verso i numeri di rete fissa nazionali pagando solo uno scatto alla risposta di 0.18 euro.  L’offerta SUPERJET prevede un canone mensile di 35 euro e offre chiamate illimitate verso i cellulari e i numeri di rete fissa nazionali, più la navigazione illimitata fino a fino a 200 Mbit/s.

Un consiglio utile

Molte offerte offrono oltre al traffico illimitato verso i numeri fissi internazionali, anche la possibilità di avere di navigare senza limiti con una linea Adsl e con la Fibra senza pagare un prezzo aggiuntivo al canone mensile previsto. Per verificare la qualità del servizio si può ricorrere ad uno speed test, da effettuare online o da scaricare sul proprio pc. Il più affidabile è il test ADSL ufficiale dell’AGCOM, l’unico che ti rilascia una certificazione dal valore legale che si potrà presentare al operatore telefonico in caso prestazioni inferiori rispetto a quelle previste dal contratto.

E tu? Dicci come la pensi